Home » Novità...eventi...pensieri... » Test della salute: più grasso, più muscoli o più acqua? Scopri come sei fatto

Test della salute: più grasso, più muscoli o più acqua? Scopri come sei fatto

Test della salute: più grasso, più muscoli o più acqua?  Scopri come sei fatto - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

La tua dieta non funziona? Scopri come sei fatto dentro e saprei chi sei

Il corpo umano è costituito da materiale organico, adiposo e acqua: la somma dei loro pesi concorre a determinare il peso corporeo totale che leggiamo sulla bilancia.

La massa organica è composta da muscoli, ossa, organi vitali, ecc.; sia la massa organica che quella adiposa contengono acqua.

Un giusto bilanciamento tra la quantità di massa organica e adiposa riveste una grande importanza per mantenere in buona salute e forma il corpo umano.

Il test permette di conoscere non solo il peso ideale ma anche lo stato di salute nutrizionale  sia che vogliate perdere peso,migliorare il tono muscolare, o solo e semplicemente mantenere la vostra forma fisica attuale.

LA MISURAZIONE DELLA PERCENTUALE DI GRASSO CORPOREO È STATA RICONOSCIUTA DA MEDICI, NUTRIZIONALISTI, FISIOLOGI, ATLETI E DIETOLOGI COME UN IMPORTANTISSIMO FATTORE DI CONTROLLO DELLA SALUTE.

Gli studi più recenti indicano una relazione diretta tra la percentuale di grasso corporeo e disturbi dovuti a problemi circolatori o metabolici o al diabete.

L'apparecchio permette di effettuare un'analisi approfondita dei tessuti corporei, differenziando quelli magri (muscoli, organi vitali e ossa) da quelli grassi, fornendo l'incidenza che la quantità di grasso ha sul peso del paziente.
- Percentuale di grasso corporeo e peso del grasso
- Percentuale di muscolatura e peso della muscolatura
- Percentuale di grasso corporeo normale
- Metabolismo basale (BMR)

- Peso ideale
- Litri di acqua nel corpo:

L’acqua ... il nostro fluido vitale circa il 70% del nostro corpo ne è costituito. L’acqua ci aiuta a digerire il cibo, regolare la temperatura corporea, eliminare le tossine e il grasso che si sta bruciando , circolare il sangue, proteggere i tessuti, organi e articolazioni e trasportare le sostanze nutritive e l’ossigeno alle cellule. La disidratazione peggiora molti disturbi comuni tra cui il mal di testa, l’affaticamento, le allergie e i dolori muscolari. Un corpo ben idratato invece soffre raramente di questi disturbi.

IN SINTESI:

Un test di grande utilità che permette di gestire con semplicità ed efficacia problemi

nutrizionali, fisici e dietetici. Permette di controllare l’efficacia del vostro programma dietetico stabilendo con precisione l’origine del vostro calo di peso: tessuto adiposo, organico o acqua. Stabilisce una parametro base della vostra composizione corporea in modo da poter monitorizzare regolarmente sulla base di dati confrontabili nel tempo i vostri miglioramenti dietetici o fisici.

Fornisce una risposta possibile ai picchi di peso, aiuta a monitorare miglioramenti nella massa muscolare come risultato di esercizi fisici e/o cambiamenti alimentari, allerta nel caso di una diminuzione della massa muscolare dovuta a inattività, angina o malattia. Aiuta a fornire spiegazioni sul perché di un aumento o diminuzione “misteriosa” di peso associate a disidratazione o gonfiore periodici.

03/05/2014