Home » Riflessologia plantare

Riflessologia plantare

Cos'è la riflessologia plantare

Cos'è la riflessologia plantare - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

I riflessologi considerano il piede lo specchio del corpo. La riflessologia Plantare agisce non solo sul piano fisico ma riequilibrando il funzionamento di organi e apparati, ma anche sulle componenti energetiche e sul piano sottile delle emozioni della mente.

Secondo i principi della riflessologia plantare le malattie appaiono come punti più sensibili alla pressione sulle zone riflessogene degli organi colpiti ed è attraverso specifiche tecniche di massaggio che è possibile trattare il disturbo. In pratica, lavorando sul piede, si cura un altro organo. La tecnica è di origine cinese e risale a 5000 anni fa, intorno al 1913, William Fitzgerald, otorinolaringoiatra americano, elaborò un metodo denominato “terapia zonale”, che consisteva nell'esercitare una pressione in vari punti del corpo.  

Ero in cerca di una tecnica che mi permettesse di lavorare insieme al mio Cliente sul suo stato di salute psico-fisico-emozionale oltre ai riemdi naturali erboristici. Più utilizzo ed affino le tecniche e più scopro la grande utilità e le correlazioni esitenti tra le zone dolenti o rigide e i disturbi in atto. Io stessa mi stupisco ogni giorno dei benefici che i mie stessi Clienti mi riferiscono:

Ottimizzazione della regolarità intestinale e della stipsi, miglioramenti sulle irritazioni cutanee (dermatiti), sui dolori articolari (es. cervicalgie), grandi benefici sui disturbi della menopausa e sulle irregolarità del ciclo....veloci miglioramenti sulla cistite, gastrite e su disturbi gasto-esofagei...

E poi...è un vero piacere vedere le espressioni rilassate, stupite e...beate... delle persone che si alzano dal lettino o dalla poltrona, io stessa ricevo in cambio una ricarica di energia. Controllo ed aggiorno continuamente la mia tecnica, per ottenere i migliori risultati possibili ed aiutare al meglio chi si rivolge a me.

Vieni a provare un trattamento anche tu, stampa questa pagina per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo trattamento di benessere.

Privacy Policy