Home » Novità...eventi...pensieri...

Novità...eventi...pensieri...

Corso on line di alimentazione, salute e peso forma

Corso on line di alimentazione, salute e peso forma - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Quanti di voi hanno bisogno di uno stile di vita diverso per raggiungere il peso forma mantenendo la salute e agendo sul proprio metabolismo?

Il Corso Alimentazione, peso forma e salute, si rivolge a chiunque voglia migliorare la salute e il peso forma lavorando in modo personalizzato e autonomo per costruire il proprio stile di vita alimentare o aiutare gli altri a raggiungerlo.

Il corso Alimentazione, peso forma e salute ha una durata di 8 ore e si articola in 4 moduli. Oltre ai contenuti testuali, il corso prevede diversi video, per rendere la formazione ancora più intereattiva. Il corso Alimentazione, peso forma e salute inizia nel primo modulo, spiegando cosa significa salute e dimagrimento con la naturopatia. Chi è il Naturopata, e come ti può aiutare nel cambiare la tua vita verso il benessere. Quali sono i principi e le funzioni della naturopatia?

Il primo modulo prosegue, parlandoti di quali sono gli ostacoli al dimagrimento, ovvero quali sono le principali difficoltà che riscontriamo quando vogliamo dimagrire e ci attiviamo per farlo, e si sofferma spiegandoti in maniera pratica quali sono le strategie che devi attivare per iniziare questo tuo percorso di peso forma e benessere.

Nel secondo modulo ti viene invece spiegato come far entrare il tuo peso forma in uno stile di vita sano:
 

  • Cosa significa infatti raggiungere il giusto peso?
  • Quanto è importante la nostra mente e il nostro pensiero nel perseguire il nostro obiettivo di raggiungere il peso forma?


Nel terzo modulo viene trattato l'aspetto più legato all'alimentazione, spiegando nello specifico i vari alimenti e come deve essere la tua alimentazione. Nello specifico ti verrà insegnato cosa significa avere un diario alimentare, per imparare passo dopo passo i comportamenti che devi attivare. Inoltre, in questo modulo, una serie di lezioni sono dedicate ai diversi piani alimentari.

Nel quarto e ultimo modulo che si intitola: un aiuto dalla Natura, ti verranno spiegati i rimedi naturali che potrai seguire per compensare il tuo stile dile di vita sano.

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso Alimentazione, peso forma e salute si rivolge a chiunque abbia non solo l'obiettivo di perdere peso, ma anche l'intenzione di non riprenderlo più facilmente, imparando come gestire il proprio peso forma.

E' inoltre rivolto a specialisti del settore che vogliano approfondire questi aspetti legati all'alimentazione e al benessere.
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso Alimentazione, peso forma e salute, ha come obiettivo principale quello di darti tutti gli strumenti pratici per iniziare il tuo percorso verso il raggiungimento di un obiettivo di dimagrimento.

Questo corso vi porterà ad una consapevolezza maggiore nel raggiungerle i vostri obiettivi, individuando gli ostacoli al dimagrimento e alla salute, e costruendo strategie mirate come un’alimentazione e uno stile di vita su misura, tenendo conto degli aspetti emozionali e psicosomatici che possono rendere vani gli sforzi fatti con una buona dieta.

Il corso Alimentazione, peso forma e salute si propone di farvi raggiungere il giusto peso e mantenerlo nel tempo! Imparerai quali sono le mosse strategiche per "dimagrire senza dieta" con il sorriso e il piacere di farlo, imparando a motivarsi strada facendo.


Verrà inoltre approfondita la conoscenza di rimedi naturali o integratori per raggiungere l’obiettivo in salute e in modo semplice e naturale, secondo i principi della naturopatia.

Imparerete a motivarvi attraverso tecniche di visualizzazione guidate ed esercizi per consolidare gli obiettivi giorno dopo giorno.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

L’attestato di certificazione del corso alimentazione, peso forma e salute, sarà rilasciato a seguito del superamento dei test on-line per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto in materia di alimentazione.


DISPONIBILITA' DEL CORSO ONLINE:

Il corso alimentazione, peso forma e salute è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l'acquisto, il corso alimentazione, peso forma e salute, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso alimentazione, peso forma e salute online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

CLICCA SULL'IMMAGINE E ANDRAI ALLA PAGINA PER ACCEDERE AL CORSO 

 

26/01/2018

Partecipazione su RAI 1 per le ricettine di salute alla carota

La mia partecipazione su RAI 1 a "Buono a Sapersi"
Partecipazione su RAI 1 per le ricettine di salute alla carota - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Ecco le ricette che potete rivedere nella puntata di "Buono a sapersi" del 2 ottobre 2017.

1 preparazione: decotto di carota

Tagliare a tocchetti una carota grande la carota e metterla in un pentolino con 400 ml di acqua, portare ad ebollizione per circa 20 minuti.

Filtrare la preparazione fatta con colino e metterla in un barattolo di vetro con coperchio. Si può bere tal quale per la tosse e per la digestione.  

Aggiungiamo una grattata di zenzero fresco e un cucchiaio di miele di eucalipto se viene usato per le vie respiratorie oppure di acacia per la digestione  mescolare.

Lasciare riposare per qualche ora e assumere una tazzina per 2 volte al giorno, per qualche giorno, in caso di tosse o dispepsie e cattiva digestione. Conservare qualche giorno in frigorifero.

La carota contiene delle mucillaggini (fibre emollienti e cicatrizzanti) in grado di favorire l’eliminazione del muco e lenire la mucosa infiammata sia dello stomaco che della gola. Le mucillaggini sono utili anche all’intestino per prevenire la stitichezza, inoltre la carota fa parte della famiglia botanica delle ombrellifere come finocchio e anice, queste piante hanno effetto carminativo (espelle i gas intestinali e favorisce la digestione).

 2 preparazione: maschera nutriente per il viso

Prendere la carota bollita dal colino (dalla precedente preparazione) e metterla sul tagliere, pestare con la forchetta creando una purea. Metterla in una ciotolina e aggiungere 1 cucchiaio di gel puro di aloe vera, ½ vasetto di yogurt bianco.

Applicare sul viso evitando il contorno occhi e tenere 15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida. Usare solo 1 volta.

Da non sottovalutare anche l’uso in fitocosmesi della catota:  è emolliente, vitaminizzante, rimineralizzante, cicatrizzante un vero toccasana per la bellezza della pelle. Inoltre l’uso interno della carota vanta eccezionali proprietà antiossidanti grazie alla presenza di betacarotene, flavonoidi e vit C favorendo la riduzione delle rughe di espressione. 

3 preparazione: mellito (sciroppo fatto con miele) di carota

Mettere una carota grattugiata in un barattolo di vetro aggiungere il succo di 1 limone, 5 gocce di olio essenziale di timo e una tazzina di miele.

Mescolare bene e conservare nel barattolo chiuso per almeno 24 ore prima di usare.  Assumere un cucchiaino 2 volte al giorno per problemi di tosse, muco, problemi al cavo orale e vie respiratorie. Questo sciroppo non deve essere somministrato alle persone che soffrono di diabete 

Essendo ricca di vitamina C,  vitamine del gruppo B e zinco  la carota contribuisce a rinforzare il sistema immunitario, prevenendo malattie respiratorie.  Il Beta Carotene (precursore della Vitamina A) promuove una corretta riparazione dei tessuti corporei, ripara la mucosa gastrointestinale lesionata riducendo i disturbi legati al colon irritabile e favorendo la digestione. L'azione sulle mucose si estende anche a bocca, gola e polmoni, anche per questo si riconosce l’azione sulla tosse.

 

 

30/10/2017

intervista su RAI UNO

Ecco la mia intevista su RAI UNO alla trasmissione TEmpo e Denaro, parliamo della Liquirizia

15/03/2017

CORSO ON LINE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

VIDEO CORSO ON LINE RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Vuoi imparare le basi delle riflessologia plantare?
Ecco il corso adatto a te. Puoi studiare nei tempi che desideri con l'aiuto di video pratici e quiz per verificare il livello di apprendimento. Costruito secondo la mia esperienza e le basi del metodo Fitzferald.

Secondo la ‪#‎RiflessologiaPlantare‬ sui piedi si trovano le zone riflesse corrispondenti ai diversi organi del corpo. Praticando questa tecnica si può ristabilire l’equilibrio e lo stato di salute dell’organismo.

 

Nel video una breve presentazione.

Acquistalo qui

https://www.e-learningbs.com/it/corso-riflessologia-plantareEBS L.t.d E-Learning Business Solutions

 

02/10/2017

Intolleranze veterinarie per cani e gatti

Intolleranze veterinarie per cani e gatti - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

BioMetaTest

 

intolleranze veterinarie

 

Anche i nostri amici a quattro zampe spesso hanno problemi di disturbi intestinali o alterazioni del metabolismo a causa di alimenti a cui possono essere intolleranti.

Il Thema Alfa è stato studiato per l’alimentazione dei cani e dei gatti: attraverso un ciuffo dei loro peli è possibile risalire alle intolleranze veterinarie e comprendere, nonché risolvere, una serie di disturbi che “affliggono” i nostri amici domestici e che spesso vengono ignorate o sottovalutate.
Le Biointolleranze alterano il metabolismo generale dell’organismo creando disturbi cronici, acuti, generalizzati, distali o prossimali che i nostri amici accusano silenti nel tempo.

Con il Thema Alfa si analizzano una serie di componenti presenti nei croccantini e nei cibi veterinari e possiamo dare loro un grande aiuto e renderli felici, possiamo vederli finalmente in forma! Meno stanchi, più reattivi, con un pelo più lucido.

Prendiamoci cura di loro come loro, sempre e con amore, si prendono cura di noi.

Scrivimi o chiama per maggiori info 

30/10/2016

PROGETTO “BELLEZZA & BENESSERE 2016"

PROGETTO “BELLEZZA & BENESSERE 2016" - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Trattamenti di OSSIGENOTERAPIA presso le erboristeria in collaborazione con la linea eudermistica Sistema Natura.

....coming soon...

30/10/2016

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE con EBS learning

 
Vuoi imparare le basi delle riflessologia plantare?
Ecco il corso adatto a te. Puoi studiare nei tempi che desideri con l'aiuto di video pratici e quiz per verificare il livello di apprendimento. Costruito secondo la mia esperienza e le basi del metodo Fitzferald.

Secondo la ‪#‎RiflessologiaPlantare‬ sui piedi si trovano le zone riflesse corrispondenti ai diversi organi del corpo. Praticando questa tecnica si può ristabilire l’equilibrio e lo stato di salute dell’organismo.

 

Nel video una breve presentazione.

Acquistalo qui

https://www.e-learningbs.com/it/corso-riflessologia-plantareEBS L.t.d E-Learning Business Solutions

 

03/05/2016

PROMO: Check up naturopatico

PROMO: Check up naturopatico - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Ti sei mai chiesto da dove vengono tutti questi sintomi?

- intossicazione?

-Sono psicosomatici?

-sono dovuti a una disiosi o a disordini gastro intestinali?

-sono di tipo tensivo-muscolare (anche l'intestino ha la muscolatura liscia...)

-Sono legati all'eccesso di muco?

-sono legati al pH cioè ad una acidificazione metabolica?

-quale organo energeticamente non funziona bene?

-sono legati all'alimentazione?

.oppure al sistema immunitario, endocrino....

Per risponedere a queste domande e quindi intervenire nel modo migliore, Ti offro per check up Naturopatico al costo di 40 euro con lo strumento GENIUS CHECK compreso della mia  consulenza per lavorare al meglio sulla tua salute.

PER INFO SULLO STRUMENTO: http://www.lsgenius.it/it/page.cfm?cod_categoria=88&cod_news=38 

21/01/2017

Come si svolge una consulenza Floriterapica?...

Come si svolge una consulenza Floriterapica?... - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

TEST DEI FIORI DI BACH, 

In cosa può aiutare una chiacchierata con l'esperta Floriterapeuta? 

Quando paure, blocchi, indecisioni, rabbie o pensieri ti fanno sentire fragile, ti bloccano nell'agire i fiori di Bach possono aiutare ad affrontare le difficoltà, riportano armonia ed equilibrio nel piano emozionale dell’individuo.

Vi sono 38 fiori diversi in totale che è possibile combinare e personalizzare, al fine di individuare il trattamento specifico per ogni problema o situazione di disagio e malessere. Utili per trattare condizioni emotive e spirituali, come stress, ansia, insonnia e depressione, per citare le più diffuse.

Il ricorso ai Fiori di Bach non aiuta la persona a reprimere gli atteggiamenti negativi, bensì ad “illuminarli” cioè a trasformare questi ultimi nel loro aspetto positivo. Il potenziale di autoguarigione viene così stimolato.

Chiunque può trarre giovamento dall'azione dei Fiori di Bach, non è necessario avere disturbi o malattie, i Fiori di Bach sono estremamente utili anche per chi ha cura del suo percorso interiore, a chi vuole conoscere meglio se stesso e vuole migliorarsi.

 

05/01/2015

PSICOAPERITIVO a Modena, Stress...che stress!

PSICOAPERITIVO a Modena, Stress...che stress! - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Stress che stress..come gestire al meglio lo stress

presto le nuove info sulla serata...

intanto la data il 5/04

01/03/2016
Privacy Policy