Home » Mineralogramma

Mineralogramma

Test del mineralogramma e metalli tossici

Test del mineralogramma e metalli tossici - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

 Il Test del Mineralogramma è un'analisi minerale tessutale che permette di elaborare una valutazione complessiva dello stato di salute e una proiezione sulle tendenze patologiche. Il mineralogramma, si è sviluppato fino a diventare un originale e affidabile strumento divalutazione delle condizioni nutrizionali dell'organismo e del suo funzionamento.

Analizzando i livelli di alcuni minerali importanti quali il calcio, il magnesio, il sodio e il potassio, e soprattutto i rapporti tra i loro valori, è possibile determinare la velocità dei processi ossidativi cellulari e gli squilibri endocrini responsabili dei nostri disturbi.

Inoltre ci permette di analizzare i metalii tossici presenti nel nostro organismo, responsabili di disagi come cefalee,  problemi cutanei, ormonali, stanchezza, disturbi gastrointestinali, disturbi del metabolismo etc... e le migliori modalità per eliminarli.

Il BioMetaTest del Mineralogramma è composto da vari pannelli: il pannello dei minerali ponderali che ti permetterà di scoprire i minerali in eccesso, in carenza, come introdurli con l’alimentazione e come assumerli attraverso l’uso di integratori alimentari, il pannello dei metalli tossici, il pannello degli oligoelementi e quindi della tua personale tendenza diatesica, una relazione personale sul tuo stato metabolico sulla base dei rapporti fra i minerali ed infine,  un programma alimentare disintossicante.

Oltre alla presenza di metalli tossici accumulati nell'organismo come ad es. PIOMBO, MERCURIO, CADMIO...e le eventuali carenze di minerali come zinco, rame, ferro, calcio, magnesio...Il test ci permette di valutare anche:

  • come l'intervento del Sistema Nervoso Autonomo agisce nella gestione dello stress e nella definizione della individualità metabolica (simpaticotonia - parasimpaticotonia),
  • l'individuazione della tipologia metabolico-ossidativa (lenta o veloce),
  • la valutazione funzionale della ghiandola tiroidea nell'ambito della sua attività di regolazione della produzione energetica,
  • la valutazione funzionale del surrene in risposta agli agenti stressogeni e nei confronti dei processi ossidativi,
  • l'indicazione delle scelte nutrizionali più appropriate per il destinatario del mineralogramma.
  • l'elaborazione di uno schema di trattamento con integratori per ridurre i tossici accumulati.

 

Come si effettua il test?

semplicemente con un prelievo di una ciocca di capelli che preleverò io stessa o ti darò istruzioni per farlo in modo corretto. Il test viene elaborato da un laboratorio certificato.

contattami per altre info o per chiedermi , via mail, un esempio del test.

Scrivimi a silviagiovetti@gmail.com oppure chiama al 3334539689

 

Mineralogramma

Mineralogramma - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Test dei minerali e metalli tossici, dal prelievo di una ciocca di capelli valuta la tua salute in base alla presenza dei vari minerali, e indaga sulla quantità di metalli pesanti o tossici.

Mineralogramma e NUOVI TEST PER LA SALUTE DELLA BOCCA

Mineralogramma e NUOVI TEST PER LA SALUTE DELLA BOCCA - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA

Mineralogramma:Dagli squilibri della salute della bocca, si originano una serie reazioni nel corpo, a volte sono causa di disturbi.

Mineralogramma

Mineralogramma - SILVIA NATUROPATA ERBORISTA
Come si effettua oggi? semplicemente con una ciocca di capelli.
Privacy Policy